Crea sito

DEPURATORI D 'ACQUA

Consigli per la scelta 

Dato che ci sembrava stupido sprecare le conoscenze acquisite in tanti anni di vendita ed operatività sul campo, da sito commerciale questo è stato trasformato in sito DIVULGATIVO di informazione e consulenza gratuite AD ESCLUSIVA TUTELA DEL CONSUMATORE per proteggerlo dai frequenti errori ed inganni dovuti a scarsa conoscenza e credulità. Per questo ci scusiamo sin  d'ora se troverai qualche refuso.

Se consideri utile questo nostro servizio che stiamo offrendo puoi farci una donazione dell'importo che reputi giusto

GRAZIE

 

Come abbiamo già premesso QUESTO NON E' UN SITO DI VENDITA, ma si prefigge l'ambizioso obiettivo di tutelare il consumatore fornendogli un servizio gratuito di consulenza imparzialie ed indipendente, per metterlo al riparo dai più comuni errori che si fanno durante l'acquisto dei depuratori d' acqua.

Inoltre, se richiesto, possiamo consigliare e ricercare i migliori depuratori d' acqua sul mercato (alcuni visionabili a fondo pagina).

Smettere di vendere è stata una scelta eticamente soddisfacente ma economicamente travagliata perchè ha significa dover interrompere un'attività con prospettive di guadagno per riconventirsi in un servizio di consulenza gratuita (fatta salva la facoltà di ricevere libere donazioni anche di piccolo importo per aggionamenti e mantenimento in vita del sito: a tal proposito speriamo non vorrai farci mancare la tua).

N.B: REFRIGERAZIONE A "BANCO DI GHIACCIO": perché è la migliore

Mentre la refrigerazione a secco è molto simile a quella di un frigorifero, quella a banco di ghiaccio ti permette di avere grandi quantità di acqua in continuo. Generalmente viene usata nei settore Ho.Re.Ca (bar ristorazionti, catering, mense, self service, bar ristoranti) ma noi la consigliamo anche per le famiglie, le aziende e gli uffici. Costa un pò di piu' ma le prestazioni sono esageratamente superiori. Nell'immagine il banco di ghiaccio. Come funziona. Vedi le 2 serpentine? Una, quella più esterna di rame conduce il gas refrigerante. Quella in acciao l'acqua purificata. Entrambe stanno dentro un contenitore chiamato vasca. Questa vasca viene riempita di acqua normale e raffreddata tramite la serpentina col refrigerante. Una volta raffreddata sino a 0 gradi per non farla ghiacciare si mette in moto una paletta agitatitrice tipo frullatore che la mantiene allo stato liquido altrimenti si spaccherebbe tutto. L'acqua purificata all'interno della serpentina in acciaio si raffredda all'istante al suo passaggio nell'acqua fredda della vasca, quindi i vantaggi sono: raffreddamentomaggiore e imediato, consumi elettrici inferiori.

Cessare l'e-commerce per riconventirsi in un serviziodi consulenza gratuita (salva la facoltà di ricevere libere donazioni) è stata una scelta eticamente soddisfacente ma travagliata ed economicamente improduttiva. 

Quale FRIGOGASATORE scegliere?

a) Quello che si adatta meglio al numero dei tuoi familiari o alla capienza del tuo locale. Non scegliere mai un modello inferiore solo per risparmiare qualche centinaio di euro perchè in certi momenti potresti andare in crisi. Un esempio limite: il tuo locale ha un totale di 21 coperti? Se ne compri uno da 20 è piccolo quindi devi orientarti verso quello da 30.

b) Modello meccanico o automatico? Sempre il meccanico perchè è più robusto, resistente, non perde la programmazione ed anche un bambino è in grado di usarlo in maniera intuitiva. 

c) Problemi di spazio? Anche se occupano quanto 1 sola cassa di acqua o poco più la miglior soluzione è il modello da sottobanco che nasce apposta per essere collocato negli spazi piu' angusti: infatti la parte refrigerante puo' essere installata in un vano diverso da quello dove sono collocati gli erogatori.

d) Manutenzione autonoma, tramite proprio idraulico o affidata ad una ditta esterna? Senz'altro autonoma o tramite proprio idraulico, perchè risparmio a parte,  puoi intevenire più rapidamente, costantemente in modo semplice con risultati migliori tutte le volte che vuoi grazie alla pratiche guide che secondo le ultime normative devono accompagnare ogni macchinario.

Quello che i venditori non ti diranno mai

Ogni tipo di filtrazione ha una componenete a carboni attivi.

I carboni attivi sono moto efficaci ma di contro hanno che eliminando il conservante comunemente più usato, il cloro, diventano un ottimo letto di proliferazione batterica. Per eliminare questo inconveniente i kit di filtrazione seri possono agire in 3 modi con un'ulteriore azione all'interno del filtro stesso o piu' frequentemente a valle, il piu' vicino possibile al punto di erogazione,.

1) metodo: fitrazione meccanica pari o inferiore a 0,2 micron ma non tanto spinta come l'osmosi inversa che altera la quantità di sali minerali. In questo caso i batteri che eventualmente dovessero nascere e proliferarsi non riescono a superare la barriera meccanica in quanto sono di dimensioni più grandi.

2) metodo: tramite utilizzo di materiale batteriostatico tra cui gli ioni di argento. Il nome stesso ci dice che questo metodo inibisce la proliferazione batterica.

3) metodo: tramite lampade battericide a raggi ultravioletti. I raggi ultravioletti hanno molti impieghi laddove si rende indispensabile questo tipo di trattamento. Il nome ci dice che uccidono i batteri eventualmente prodotti.

Se sono ben attuati ciascuno dei 3 metodi garantisce la massima sicurezza ma il punto sta proprio nella qualità di realizzazione. Nei casi dubbi il piu' efficace è il metodo battericida tramite lampade UV che pero' è anche il piu' costoso. anche in questo caso la lampada UV deve essere ben dimensionata in base alla gettata dell'acqua e qui l'acquirente si deve preventivamente informare perchè una lampada sottodimensionata non ha alcuna efficacia.

Altra cosa che non ti diranno mai: ogni volta che c'è un guasto o una riparazione all'acquedotto sarebbe opportuno verificare il filtro di cui a volte se ne rende necessaria la sostituzione.

Hai trovato utili le informazioni riportate nel sito o preferisci interpellarci tramite form?

Se vuoi puoi ricambiarci con una donazione

Su richiesta possiamo interessarci per l'acquisto dei seguenti prodotti alle migliori condizioni di mercato

 

 

DOMESTICI

LA MIGLIOR ACQUA A KM 0 PER BERE, LAVARE GLI ALIMENTI E CUCINARE

Finalmente la tua fontanella economica nell'igiene di casa maneggiata solo da chi vuoi tu 

 

Art 214

DEPURMATIC DA SOTTOLAVELLO con filtro 0,3 micron batteriostatico a carboni attivi e argento 5.000 litri max 1 anno rubinetto ad 1 via

Dimensioni (LXPXA-CM) - 13x15x36

 

Art 1361 

IL TOP PER CASA ANCHE MOLTO POPOLATA: SUA ECCELLENZA

FRIZZGEL 30 DA SOTTOLAVELLO con filtro 0,3 micron batteriostatico a carboni attivi e argento 5.000 litri max 1 anno rubinetto a 3 vie (acqua filtrata ambiente, acqua filtrata fredda, acqua filtrata fredda e gasata) con gasatura e temperatura regolabili

Dimensioni (LXPXA-CM) - 17x34x44

 

1) Capacità di raffreddamento ben 30 litri/ora nonostante le dimensioni ridotte

2) Chassie completamente in acciao inox AISI 304 imbattibile per igiene e durata

3) Il meno ingombrante della categoria (largo appena 17 cm)

4) Riempimento del contenitore ULTRARAPIDO

5) Sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio 

6) Dissipatore di calore "brevettato ad acqua" senza il rumore della ventola

 

Art 7561

FRIZZGEL 30 DA SOPRALAVELLO esteticamente ineccepibile, con frontalino in materiale plastico in ben 4 varianti  di colore (grigio, giallo, bianco e blu) occupa poco spazio nel piano di lavoro. Anche se è leggermente più profondo per il resto ha le stesse caratteristiche e performances del sottolavello. Ottimo collocamento anche in uffici ed aziende. 

Dimensioni (LXPXA-CM) - 17x44x44

 

 

PICCOLA MEDIA E GRANDE RISTORAZIONE

 

 

POSSIAMO INTERESSARCI ANCHE PER FRIGOGASATORI PROFESSIONALI DA SOPRABANCO E SOTTOBANCO COMPLETI DI RUBINETTI MECCANICI A PARTIRE DA  € 1.200 SPEDIZIONE COMPRESA, ESCLUSI ACCESSORI E FILTRAZIONE  

SOPRABANCO, SOTTOBANCO E A COLONNA per locali da 80 a 600 coperti.

 

SOPRABANCO

 

SOTTOBANCO

foxyform

Hai provveduto alla donazione o l'hai lasciata per adesso come ciliegina sulla torta?

Fatta? Bene siamo molto soddisfatti per noi e per te che evidentemente hai considerato utili  le ns. informazioni di cui potranno beneficiarne liberamente tutti